Cosa offro e come si svolgono gli incontri

Il consulente dietetico naturopatico innanzitutto non prescrive, ma informa. Mette quindi a conoscenza il cliente di uno stile di vita adatto alla propria persona che si introduca nella quotidianità. Lo scopo degli incontri non è stravolgere le abitudini ma unire le informazioni fornite dal cliente, la professionalità  del Counselor e i dati presi da studi scientifici seri per stilare un programma di vita.


Il consulente naturopatico si occupa del benessere delle persone e pone l'alimentazione allo stesso livello degli altri aspetti della vita quotidiana in grado di influire la vita stessa.

 

·    La terapia dietetica consistere nell’aiutare il cliente a cogliere e comprendere cosa ci sia di disarmonico nella sua vita e costruire quindi un programma dietetico inteso olisticamente come programma di cambiamento e di adattamento efficiente ed efficace alla vita.

·   Il lavoro è di tipo comunicativo, informativo, preventivo e educativo attraverso scambio reciproco.

·   

·   Si concorda insieme al cliente la tempistica per i colloqui (settimanali o bisettimanali), si stabilisce dove è possibile la durata dell’intera relazione e si costruisce insieme al cliente un nuovo significato della sua esistenza attraverso uno scambio di informazioni reciproco.

·   Si illustrano sempre le diverse opzioni a disposizione del cliente, i pro e i contro di ogni scelta, i limiti e le possibili conseguenze, positive e negative.

 

     Per quanto riguarda il primo incontro si rimanda al capitolo apposito.